Utente già esistente?
Il mio account

LO SVILUPPO SOSTENIBILE: UNA SCELTA PER IL BENESSERE DELLE PERSONE E DEL PIANETA

ENRICO GIOVANNINI

Basilica Palladiana, Piazza dei Signori - Vicenza

Lunedì 21 ottobre ore 18.30

Informazioni di registrazione

Ti ricordiamo che è necessario presentarsi all’evento con 15 minuti di anticipo rispetto all’orario indicato in programma. Dopo questo lasso di tempo il posto sarà considerato libero e ceduto ad eventuali altri ospiti in attesa.

QUESTO EVENTO È AL COMPLETO

Nota bene: Se lo desideri puoi iscriverti alla lista d'attesa per questo evento.

TIPO DI REGISTRAZIONE QUANTITÀ
Lista d'attesa
Descrizione dell'evento
Con l’adozione dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile il mondo si è dato un piano per il suo futuro. Tra i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile il terzo è dedicato alla salute per tutti, elemento fondamentale del benessere umano, strettamente connesso alle condizioni economiche, sociali e ambientali. Quali politiche sono necessarie per portare l’Italia e l’Europa su un sentiero di sviluppo sostenibile?
 
Enrico Giovannini è Professore Ordinario di Statistica economica all’Università di Roma Tor Vergata e docente di Sviluppo sostenibile alla LUISS. È fondatore e portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), una rete di oltre 240 soggetti della società civile creata per attuare in Italia l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. È stato a capo della Direzione Statistica e Chief Statistician dell’OCSE (2001-2009), Presidente dell’ISTAT (2009-2013) e Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali (2013-2014).